Il buio imperversa in piazza Duca di Genova, comitato “CataniaNostra”: «Pericolosi passi indietro»

L’area di piazza Duca di Genova, annesse strade limitrofe, è attualmente interessata dall’afflusso di turisti presenti in città, che s’intrattengono tra le varie attività commerciali in zona. Recentem...

A cura di Marco D'Urso
01 luglio 2022 14:57
Il buio imperversa in piazza Duca di Genova, comitato “CataniaNostra”: «Pericolosi passi indietro»
Condividi

L’area di piazza Duca di Genova, annesse strade limitrofe, è attualmente interessata dall’afflusso di turisti presenti in città, che s’intrattengono tra le varie attività commerciali in zona. Recentemente, le forze dell’Ordine hanno effettuato alcuni servizi straordinari tesi a garantire il decoro dell’area e la sicurezza dei pedoni. Purtroppo, attualmente, il problema nell’area di piazza Duca di Genova è un altro: la mancanza d’illuminazione.

A segnalare il disagio è il comitato “CataniaNostra”, attraverso il presidente Andrea Cardello: «Questa volta parliamo di intere strade al buio da due mesi, si tratta di una situazione assolutamente intollerabile perché genera un senso di paura e di continui rischi, soprattutto di subire rapine o scippi, che va scongiurato in tutti i modi. Accogliamo con grande soddisfazione quanto finora è stato fatto per invertire questa tendenza ma per la rinascita di quella che, ancora oggi, rappresenta uno dei salotti buoni della città, è auspicabile azioni rapide e che non finiscano impantanate tra proclami e promesse non mantenute».

La nota del comitato plaude alla video sorveglianza ma sottolinea l’importanza d’avere le aree cittadine ben illuminate: «Ben vengano pure le telecamere di videosorveglianza ma queste vanno coadiuvate con un sistema di pubblica illuminazione funzionante per garantire passeggiate sicure alle famiglie e alle tante persone che qui vogliono trascorrere le serate».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social