Criminali scassinano Lancia Y mentre transita Volante: fallisce “turno di lavoro” per i ladri

Il personale delle Volanti ha tratto in arresto due soggetti, resisi responsabili del reato di tentato furto aggravato di un’autovettura. Durante l’attività di controllo del territorio, una Volante in...

A cura di Marco D'Urso
12 luglio 2022 17:06
Criminali scassinano Lancia Y mentre transita Volante: fallisce “turno di lavoro” per i ladri
Condividi

Il personale delle Volanti ha tratto in arresto due soggetti, resisi responsabili del reato di tentato furto aggravato di un’autovettura. Durante l’attività di controllo del territorio, una Volante in transito in via Acicastello è stata fermata da alcuni astanti, i quali segnalavano agli agenti la presenza di due giovani criminali intenti ad asportare una Lancia Y parcheggiata nella vicina via Teseo.

Giunti sul posto, gli operatori hanno individuato i due criminali: uno intento a danneggiare il nottolino della portiera lato conducente, l’altro facendo da assistente, tenendo lo smartphone in modalità torcia. Accortisi della presenza della polizia, i giovani ladri hanno tentato invano di fuggire, bloccati nell’immediato.

I due giovani criminali hanno tentato scioccamente di sviare accampando le scuse più improbabili agli agenti ma quest’ultimi, abituati per mestiere, hanno messo a tacere i ladri coi fatti: oltre a rinvenire il grimaldello utilizzato per lo scasso, gli operatori hanno contattato la proprietaria del mezzo, formalizzando la denuncia presso gli uffici della Questura, annichilendo ogni scusa dei criminali.

Inoltre, la perquisizione personale dei criminali e della macchina in loro possesso ha permesso di rinvenire numerosi arnesi atti allo scasso. Alla luce di quanto accertato, i due ladri, entrambi catanesi, sono tratti in arresto e sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida innanzi al GIP. A completare il quadro criminale, uno dei ladri aveva declinato false generalità in quanto affidato in prova ai servizi sociali con obbligo di permanere a casa di notte: è stato deferito all’AG anche per quest’ultimo reato.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social