Variazioni luce e gas: pur con puntuali aumenti, Asec Trade sarebbe dalla parte dei clienti

Sembrerebbe predicare bene e razzolare male l’azienda Asec Trade e nel particolare il presidente La Magna, il quale pur avendo puntualmente approfittato e seguito gli aumenti dei prezzi ha dichiarato...

A cura di Marco D'Urso
13 giugno 2022 13:17
Variazioni luce e gas: pur con puntuali aumenti, Asec Trade sarebbe dalla parte dei clienti
Condividi

Sembrerebbe predicare bene e razzolare male l’azienda Asec Trade e nel particolare il presidente La Magna, il quale pur avendo puntualmente approfittato e seguito gli aumenti dei prezzi ha dichiarato di essere dalla parte dei propri clienti: «Diamo un grande valore ai nostri clienti che restano al centro degli obiettivi della nostra azienda».

Quel che appare uno slogan promozionale è alimentato e accompagnato nel comunicato da aggettivi come “efficienti” e “accessibili”. In realtà tra i cittadini la sensazione è quasi opposta, un disservizio dopo l’altro. Asec Trade, pur in un contesto difficile come quello di oggi, continua il suo importante percorso di crescita nello scenario energetico siciliano ma attualmente sembrerebbe non coniugare le due facce di un’azienda: la sua crescita economica e il rispetto del cliente.

In questo scenario tra ipotesi e concretezza, il presidente di Asec Trade Giovanni La Magna afferma senza alcun dubbio: «Il momento in cui il costo del gas è salito in modo spropositato sembra essere passato la materia prima in Europa ha toccato i suoi massimi a causa della guerra in Ucraina e delle speculazioni finanziarie che sono arrivate a intaccare le tasche delle persone. Adesso il prezzo sembra essersi stabilizzato intorno agli 80 centesimi al metro cubo e per questo auspichiamo, come società di vendita, una stabilizzazione del mercato e un ritorno alla normalità. La preoccupazione resta tanta ma la nostra priorità è quella di avere un’azienda sempre accanto ai propri clienti».

Per sapere se le parole dell’azienda energetica rimarranno tali o diverranno fatti bisognerà attendere la prossima rimodulazione dei prezzi: andrà in favore dei clienti mantenendo i costi invariati o seguirà l’ennesimo aumento in favore dell’azienda?

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social