Titolare ditta fuochi artificio senza licenza ignora Questore per festeggiamenti San Giovanni Battista

La Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà due uomini per accensione pericolosa senza licenza di fuochi d’artificio. I fatti avvengono nella giornata di ieri, durante i festeggiamenti di San...

A cura di Marco D'Urso
25 giugno 2022 13:17
Titolare ditta fuochi artificio senza licenza ignora Questore per festeggiamenti San Giovanni Battista
Condividi

La Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà due uomini per accensione pericolosa senza licenza di fuochi d’artificio. I fatti avvengono nella giornata di ieri, durante i festeggiamenti di San Giovanni Battista, tenuti nel quartiere di San Giovanni Galermo.

Il personale del Commissariato di Nesima, a seguito di puntuali verifiche, ha appurato che il titolare della ditta di fuochi d’artificio ha trasportato ed esploso un numero di fuochi di artificio superiori a quelli preventivamente autorizzati con licenza del sig. Questore di Catania, per tale motivo, veniva deferito in stato di libertà all’A.G. competente.

Nella medesima circostanza, i predetti reati sono stati contestati anche al fuochino e a un aiutante. Il materiale esplodente in eccesso a quello autorizzato, illecitamente trasportato, è stato opportunamente posto sotto sequestro e consegnato immediatamente al personale del Nucleo Artificieri, fatto intervenire sul posto. La posizione del titolare dell’impresa e del fuochino, entrambi titolari di licenza di pubblica sicurezza, sarà oggetto di ulteriori approfondimenti da parte della Divisione Polizia Amministrativa della Questura.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social