Tenta di far da paciere tra gruppo di ragazzi e viene accoltellato alle spalle: chiusa discoteca del fatto

Il Questore di Catania chiude una discoteca in seguito alla segnalazione di un tristissimo quanto oramai comune episodio di cronaca avvenuto a Catania e nel particolare in una discoteca già nota per s...

A cura di Marco D'Urso
16 giugno 2022 14:59
Tenta di far da paciere tra gruppo di ragazzi e viene accoltellato alle spalle: chiusa discoteca del fatto
Condividi

Il Questore di Catania chiude una discoteca in seguito alla segnalazione di un tristissimo quanto oramai comune episodio di cronaca avvenuto a Catania e nel particolare in una discoteca già nota per simili fatti.

Il Questore sospende l’autorizzazione di una discoteca del centro storico catanese per quindici giorni con l’applicazione dell’art.100 Testo Unico Pubblica Sicurezza nei confronti del titolare del locale, già destinatario di analogo provvedimento due mesi addietro. Tale provvedimento questorile scaturisce a seguito di un altro grave episodio verificatosi nella notte nella discoteca.

All’esterno della discoteca si è verificato l’ennesima rissa durante la quale una persona ha riportato lesioni. La scoperta del nuovo accoltellamento in città avviene attraverso la denuncia della persona ferita presso la Compagnia Carabinieri Piazza Dante. La vittima ha riferito i fatti, facendo emergere come unica colpa dell’uomo l’aver tentato di sedare una rissa tra un gruppo di ragazzi, intervenendo anziché unirsi alla solita omertà cittadina, girandosi dall’altra parte.

Dopo aver placato gli animi, la vittima si dirigeva alla propria autovettura ma la presunta persona coinvolta nella rissa, probabilmente irritata dal non aver terminato la serata in discoteca con la classica rissa “sciogli nervi”, ha deciso di farla pagare al paciere. In un gesto davvero vile (oltre che criminale), l’aggressore ha accoltellato alle spalle la vittima, colpendolo più volte tra collo e scapole. Mentre l’aggressore andava via fiero di averla fatta “pagare” al paciere, la vittima è stata soccorsa dagli amici ed è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale Garibaldi, in cui l’uomo è stato medicato e dimesso con una prognosi di sette giorni.

Dalle indagini svolte è emerso che i soggetti coinvolti nella rissa erano tutti clienti della discoteca, all’interno della quale ha avuto inizio poiché uno degli indagati avrebbe infastidito varie ragazze e palpeggiato una di queste all’uscita del locale. La discoteca, infine, è stata teatro di diversi episodi di rissa e aggressioni, rappresentando grave pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica in rapporto allo svolgimento della vita di relazione e suscitando allarme sociale.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social