Raccolta rifiuti e rimozione discariche abusive: qualcosa si muove nel IV municipio

La rimozione delle discariche abusive dal IV municipio di Catania prosegue senza sosta, almeno secondo i consiglieri di quartiere. Le montagne di spazzatura oramai divenute discariche abusive sono man...

A cura di Marco D'Urso
23 giugno 2022 12:01
Raccolta rifiuti e rimozione discariche abusive: qualcosa si muove nel IV municipio
Condividi

La rimozione delle discariche abusive dal IV municipio di Catania prosegue senza sosta, almeno secondo i consiglieri di quartiere. Le montagne di spazzatura oramai divenute discariche abusive sono man mano raccolte dai mezzi e dagli operai della Società Gema, in piena collaborazione con il Comune di Catania, nell’ottica di un costante ritorno alla normalità.

Il presidente del IV municipio Erio Buceti ha dichiarato: «Stiamo puntando moltissimo sulla raccolta porta a porta unica ed esclusiva via per l’eliminazione delle discariche in questo contesto la sinergia con l’amministrazione comunale è assolutamente continua e costante e questo sta portando a risultati mai sperati finora».

A essere attualmente ripulita dalla spazzatura è l’area tra via Ercole Patti e via Giuseppe Ballo nel quartiere di Cibali, come specifica Buceti: «In questo quartiere da meno di una settimana è stata estesa la raccolta differenziata ovviamente chiediamo la piena e totale collaborazione dei catanesi che, giorno dopo giorno, comprendono l’importanza di cambiare rispetto al passato e attivare tutte quelle forme di cittadinanza attiva che possono restituirci un territorio più a misura d’uomo. Quartieri come San Giovanni Galermo, Cibali, Trappeto Nord in passato erano tristemente famosi per il proliferare delle discariche abusive. Oggi operiamo per realizzare una radicale inversione di tendenza anche con il potenziamento dei controlli da parte della polizia municipale e alle telecamere di sicurezza anti-discariche».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social