Operazione Rosa dei venti, fermato traffico di droga dall'Albania a Catania

La Guardia di Finanza di Catania ha condotto l’operazione “Rosa dei venti”, riuscendo a fermare un traffico di sostanze stupefacenti che dall’Albania giungeva sulle piazze di s...

A cura di Simona Lo Certo
03 giugno 2022 06:49
Operazione Rosa dei venti, fermato traffico di droga dall'Albania a Catania
Condividi

La Guardia di Finanza di Catania ha condotto l’operazione “Rosa dei venti”, riuscendo a fermare un traffico di sostanze stupefacenti che dall’Albania giungeva sulle piazze di spaccio di Catania, Siracusa e Ragusa.

Su delega della Procura Generale della Corte d’Appello catanese, i militari hanno eseguito 5 ordini di arresto nei confronti di 3 italiani e 3 albanesi, condannati in via definitiva per associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti e al porto illecito di armi da guerra.

In carcere Angelo Busacca, condannato a 6 anni e 10 mesi di reclusione, Antonino Riela, a 14 anni e 8 mesi di reclusione, Vincenzo Spampinato, a 9 anni di reclusione e i due albanesi Nezar Seiti e Maridian Sua, condannati rispettivamente a 8 anni e a 6 anni ed 8 mesi di reclusione.

La Gdf ha sequestrato inoltre circa 3,5 tonnellate di marijuana, denaro contante e mitra Kalashnikov e ha eseguito anche l’arresto in flagranza di 24 corrieri di droga. Intercettato un generale traffico di altre 4 tonnellate di droga.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social