Nel IV municipio si accoglie la raccolta differenziata ma si attendono le telecamere

La raccolta differenziata subentra anche nel IV municipio ed è accolta positivamente dai consiglieri di quartiere e un po’ meno dai cittadini, che tuttora (in molti) lasciano i rifiuti dove prima c’er...

A cura di Marco D'Urso
17 giugno 2022 16:49
Nel IV municipio si accoglie la raccolta differenziata ma si attendono le telecamere
Condividi

La raccolta differenziata subentra anche nel IV municipio ed è accolta positivamente dai consiglieri di quartiere e un po’ meno dai cittadini, che tuttora (in molti) lasciano i rifiuti dove prima c’erano i cassonetti di prossimità. Per questo motivo si richiede un maggiore sforzo del sistema di videosorveglianza e conseguenti telecamere.

In questa fase di transizione, il presidente del IV municipio Erio Buceti si ritiene soddisfatto: «Accogliamo con grande soddisfazione l’estensione della raccolta differenziata, dal prossimo lunedì, anche nel quartiere di Cibali. La raccolta porta a porta sta producendo risultati eccellenti nella zona nord del nostro territorio. Un percorso virtuoso per avere quartieri più decorosi e a misura d’uomo. Oggi più che mai i cittadini sono chiamati a dare un importante contributo per migliorare Catania separando i rifiuti secondo il calendario settimanale e con le modalità indicate dal comune».

Il consigliere ricorda come i quartieri di San Giovanni Galermo, Cibali, Trappeto Nord, secondo lui, in passato erano tristemente famosi per il proliferare delle discariche abusive: «Stiamo lottando, giorno dopo giorno, per realizzare una radicale inversione di tendenza un progetto reso possibile grazie all’amministrazione comunale, alla Super Eco Srl e gli stessi cittadini che hanno sposato in pieno il nostro progetto. Coloro che, al contrario, non si adegueranno a tutto questo, e continueranno a sporcare il nostro territorio, devono essere multati grazie al potenziamento dei controlli da parte della polizia municipale e alle telecamere di sicurezza anti-discariche».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social