”Mutu cu sapi lu jocu” , nuovo cortometraggio girato a Catania tra mare e montagna

È online su YouTube il cortometraggio dal titolo “Mutu cu sapi lu Jocu”, girato nello scenario suggestivo catanese tra mare e montagna, realizzato da studenti del Politecnico di Milano, Laboratorio di...

A cura di La Redazione
30 giugno 2022 07:41
”Mutu cu sapi lu jocu” , nuovo cortometraggio girato a Catania tra mare e montagna
Condividi

È online su YouTube il cortometraggio dal titolo “Mutu cu sapi lu Jocu”, girato nello scenario suggestivo catanese tra mare e montagna, realizzato da studenti del Politecnico di Milano, Laboratorio di Progetto della Comunicazione Visiva, Corso di studi in Design della Comunicazione, classificatosi al primo posto ad un concorso cinematografico tenutosi lo scorso sabato 25 Giugno presso il cinema Armenia di Milano. 

Un film di Erika Caffo, Marta Caniato, Marco Coretti, Andrea Martinelli, Benedetta Ricciardi e Ludovica Villani che racconta la storia di due giovani catanesi, Agata e Salvatore, delle loro scelte di vita e del loro amore mancato. 

Il film rispecchia lo stato d’animo di un uomo, il protagonista, che porta con sé le bellezze, i sapori, l’aria del luogo in cui è nato e cresciuto, che ripensa con nostalgia e talvolta odio ai tempi passati, ripercorrendo nella sua memoria tutto quanto vissuto nella propria terra, intrappolato dai ricordi e dal suo primo amore ormai perduto. 

A colorare gli scenari troviamo, non a caso, la pianta del Fico d’india con il suo frutto dolce, morbido ma spinoso, pianta determinata a sopravvivere sfidando terreni aridi e duri. Forse noi siamo come Lei, cresciuti con determinazione in una terra a volte dura, sotto il sole di tante cocenti delusioni, anche “NOI” spesso frutti spinosi all’esterno per proteggerci. 

Buona visione: https://youtu.be/hZzYjOX8ocw

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social