IV municipio di Catania spinge il Comune su un piano prevenzione incendi

L’emergenza roghi di questi ultimi giorni deve spingere l’amministrazione centrale a varare rapidamente un piano di prevenzione incendi. È questo l’appello che emerge dal IV municipio in cui, come nel...

A cura di Marco D'Urso
13 giugno 2022 13:03
IV municipio di Catania spinge il Comune su un piano prevenzione incendi
Condividi

L’emergenza roghi di questi ultimi giorni deve spingere l’amministrazione centrale a varare rapidamente un piano di prevenzione incendi. È questo l’appello che emerge dal IV municipio in cui, come nel resto della città, i terreni rurali invasi dalle sterpaglie e montagne di rifiuti rappresentano un mix estremamente esplosivo.

Il presidente del IV municipio Erio Buceti ha dichiarato: «Per queste ragioni ribadisco con forza da Cibali a San Nullo ci sono tante zone del nostro territorio da considerare estremamente pericolose e che vanno messe urgentemente in sicurezza con una radicale opera di potatura e la creazione di fasce tagliafuoco che possano garantire l’incolumità degli abitanti della zona».

Buceti termina: «In questo contesto è fondamentale operare ora prima che sia troppo tardi e prima che l’afa estiva renda le condizioni di lavoro degli operai comunali quasi impossibili». Sarebbero state già individuate alcune tra le aree a maggio rischio incendi: via Alan Touring, via Rosa Ballistreri, via degli Ulivi, via Ercole Patti, via Ballo, via della Sfinge e via Don Minzoni.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social