Installate le prime telecamere contro le discariche abusive a San Giorgio

Nuova videosorveglianza nel quartiere San Giorgio, precisamente in via Pulacara, con l’auspicio che possa concretamente fermare il fenomeno negativo delle discariche abusive in zona. Stamani nella tra...

A cura di Marco D'Urso
23 giugno 2022 11:44
Installate le prime telecamere contro le discariche abusive a San Giorgio
Condividi

Nuova videosorveglianza nel quartiere San Giorgio, precisamente in via Pulacara, con l’auspicio che possa concretamente fermare il fenomeno negativo delle discariche abusive in zona. Stamani nella traversa Stradale San Giorgio, sono state installate le prime telecamere delle quattordici previste in zona.

Le installazioni delle prime telecamere contro le discariche abusive a San Giorgio sono state possibili attraverso i fondi regionali della Democrazia Partecipata: sarebbero stati i cittadini attraverso una scelta democratica a scegliere come spendere il denaro pubblico e la scelta sarebbe ricaduta sul quartiere.

L’installazione delle telecamere ha un duplice intento: preventivo e punitivo. Da un lato le telecamere avranno lo scopo preciso di contrastare le discariche abusive che si generano nell’area urbana, dall’altro lato serviranno a identificare e multare gli incivili che non rispettano le regole.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social