Il sindaco facente funzioni Bonaccorsi prende in consegna le letterine su Catania al Municipio

Ripartire dai giovani cittadini per auspicare in un futuro fatto di cittadini adulti e consapevoli. È l’obiettivo con cui il sindaco facente funzioni Roberto Bonaccorsi ha preso in consegna le letteri...

A cura di Marco D'Urso
29 giugno 2022 14:57
Il sindaco facente funzioni Bonaccorsi prende in consegna le letterine su Catania al Municipio
Condividi

Ripartire dai giovani cittadini per auspicare in un futuro fatto di cittadini adulti e consapevoli. È l’obiettivo con cui il sindaco facente funzioni Roberto Bonaccorsi ha preso in consegna le letterine sulla città scritte dagli alunni della Pizzigoni.

La Città di Catania vista dai ragazzi, così com’è e come vorrebbero che fosse. È il filo conduttore delle speciali letterine che gli alunni delle classi IV A e IV B dell’istituto comprensivo “Pizzigoni-Carducci” hanno consegnato al sindaco facente funzioni Roberto Bonaccorsi, in mancanza di Salvo Pogliese sospeso dal ruolo di sindaco per via del reato di peculato, delegando il papà di uno dei ragazzi.

Ciascuna alunna e ciascun alunno delle due sezioni delle elementari ha messo su carta la propria visione della città, reale e ideale, offrendo spunti di riflessione e suggerimenti all’Amministrazione, per una Catania più verde, pulita, ricca di spazi di aggregazione all’area aperta. Bonaccorsi ha dichiarato: «Ringrazio questi giovanissimi studenti e cittadini perché hanno dimostrato grande senso civico e attenzione nei confronti di una città che amano e apprezzano sotto diversi punti di vista ma che vorrebbero sempre più bella, accogliente e a misura di bambini e ragazzi. Analizzeremo con molto cura le loro richieste e le loro indicazioni».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social