“Il Bello Dell’Arte”: la festa scolastica presso l’istituto “Teresa di Calcutta” a Tremestieri Etneo

La celebrazione annuale che segna la conclusione dell’anno scolastico è divenuta una vera e propria festa presso il circolo didattico “Teresa di Calcutta”. “Il bello dell’Arte” è il titolo della festa...

A cura di Marco D'Urso
13 giugno 2022 13:25
“Il Bello Dell’Arte”: la festa scolastica presso l’istituto “Teresa di Calcutta” a Tremestieri Etneo
Condividi

La celebrazione annuale che segna la conclusione dell’anno scolastico è divenuta una vera e propria festa presso il circolo didattico “Teresa di Calcutta”. “Il bello dell’Arte” è il titolo della festa in cui vi sono stati momenti di spettacolo tra danza, cultura e musica, tenutasi all’interno dell’Anfiteatro del parco “Padre Consoli” di Tremestieri Etneo in provincia di Catania.

La dirigente del circolo didattico “Teresa di Calcutta” Prof.ssa Benedetta Liotta ha specificato: «Si tratta della degna conclusione di un percorso di attività curriculari ed extracurriculari. Oggi possiamo gioire insieme ai nostri ragazzi vivendo momenti di grande aggregazione. Desidero ringraziare la mia scuola, l’operosità di tutte le mie insegnanti che giorno dopo giorno hanno lavorato senza sosta, l’amministrazione comunale sempre pronta a rispondere ai nostri appelli, il mio staff e tutti coloro che formano la grande famiglia della Teresa di Calcutta. Oggi lanciamo un messaggio che vede la scuola come fulcro per educare alla formazione completa del cittadino e al senso estetico comune».

Per l’occasione era presente all’evento il Sindaco di Tremestieri Etneo Santi Rando, il quale ha dichiarato: «È bello vederci qui tutti insieme per una festa di fine anno assolutamente coinvolgente colorare i nostri spazi comuni fa veramente piacere e coinvolge, in armonia, tutti quanti noi dopo un periodo molto complesso. La bellezza di questi ragazzi ci carica di responsabilità e ci fa sentire parte integrante della nostra comunità».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social