Fuoco e fiamme nel catanese: 74 interventi e abitazioni evacuate. Peggior scenario a Grammichele

Un’intensa attività sta impegnando i Vigili del Fuoco, con interventi che si susseguono uno dietro l’altro senza sosta. Sinora sono stati effettuati 74 interventi solo nel catanese, evacuate alcune ab...

A cura di Marco D'Urso
30 giugno 2022 13:53
Fuoco e fiamme nel catanese: 74 interventi e abitazioni evacuate. Peggior scenario a Grammichele
Condividi

Un’intensa attività sta impegnando i Vigili del Fuoco, con interventi che si susseguono uno dietro l’altro senza sosta. Sinora sono stati effettuati 74 interventi solo nel catanese, evacuate alcune abitazioni e affrontato un vasto rogo nella zona di Grammichele.

Le fiamme stanno avvolgendo il territorio catanese. Sono stati 74 gli interventi anti-incendio effettuati dai Vigili del Fuoco in provincia di Catania oggi: 41 sono conclusi, 7 sono ancora in corso e riguardano le zone di Acireale, Catania Belpasso, Bronte, Palagonia e Grammichele dov’è divampato un vasto rogo di vegetazione in contrada Canale che ha richiesto l’evacuazione precauzionale di abitazioni isolate vicine al fronte del fuoco.

Una bottiglia di GPL che si trovava tra la vegetazione è esplosa. Le fiamme hanno coinvolto alcuni mezzi in sosta. Impegnate squadre a terra del distaccamento volontari di Vizzini, in supporto alla squadra boschiva di Catania. Le fiamme hanno interessato anche le linee elettriche. Sul posto sono stati inviati 2 elicotteri forestale e un Canadair.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social