Frodi su accise: individuato imprenditore furbetto. GdF sequestra 5 milioni di euro (NOME E DETTAGLI)

L’inchiesta della Procura di Catania verte anche su presunte violazioni tributarie. La “truffa” su accise è stata individuata dalla Guardia di Finanza di Catania su un imprenditore milanese residente...

A cura di Marco D'Urso
22 giugno 2022 15:31
Frodi su accise: individuato imprenditore furbetto. GdF sequestra 5 milioni di euro (NOME E DETTAGLI)
Condividi

L’inchiesta della Procura di Catania verte anche su presunte violazioni tributarie. La “truffa” su accise è stata individuata dalla Guardia di Finanza di Catania su un imprenditore milanese residente a Catania.

In totale sono stati confiscati dalla Guardia di finanza di Catania beni per un valore totale di circa 5 milioni di euro all’imprenditore Alessio Primo Tirendi, originario di Milano e residente nella provincia etnea, più volte indagato per violazioni tributarie e commissione di frodi nel settore delle accise.

Al centro del provvedimento, richiesto dalla Procura, vi sono indagini di unità specializzate del Gico del Nucleo Pef delle Fiamme gialle. Nel dettaglio, la confisca riguarda tre imprese: due attive nel settore del trasporto merci su strada e una nel commercio all’ingrosso di prodotti petroliferi, contanti per circa 500.000 euro e disponibilità finanziarie su conti correnti e deposito titoli, per un valore stimato, al momento, di 5 milioni di euro.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social