Festa della Repubblica: Dusty comunica chiusure ed eventuali disagi a Catania e nell’hinterland

La Città di Catania è nuovamente a un passo dall’emergenza rifiuti che, complice l’aumento della temperatura, potrebbe divenire rapidamente un’emergenza sanitaria. A dare ulteriore disagio vi è la dis...

A cura di Marco D'Urso
01 giugno 2022 09:00
Festa della Repubblica: Dusty comunica chiusure ed eventuali disagi a Catania e nell’hinterland
Condividi

La Città di Catania è nuovamente a un passo dall’emergenza rifiuti che, complice l’aumento della temperatura, potrebbe divenire rapidamente un’emergenza sanitaria. A dare ulteriore disagio vi è la discarica di Lentini, che ha ridotto il conferimento ai Comuni, Catania compresa. In questo quadro generale, l’azienda Dusty ha dato comunicazioni su chiusura, variazioni e mantenimento del servizio durante la giornata del due giugno, in cui ricorre la Festa della Repubblica.

Dusty comunica che per la giornata di giovedì non saranno operativi gli Eco punti mobili, il CCR e i numeri verdi ma sarà garantita la raccolta “porta a porta”. Il servizio di ritiro della raccolta differenziata “Porta a porta” gestito da Dusty nelle zone interessate dal sistema dedicato a Catania centro verrà effettuato regolarmente come da calendario settimanale. Nelle rimanenti aree della città di Catania dove vige il sistema di prossimità tramite i contenitori stradali, Dusty ricorda che non è consentito il conferimento nelle giornate prefestive.

Per quanto riguarda i Comuni dell’area metropolitana di Catania, Dusty comunica che nella giornata della Festa delle Repubblica non saranno operativi i Centri comunali di raccolta, le isole ecologiche e i numeri di assistenza Dusty ma saranno garantiti i servizi essenziali d’igiene ambientale nei Comuni di Aci Bonaccorsi, Gravina, Misterbianco, Motta S. Anastasia, Paternò, San Giovanni la Punta, San Gregorio, Sant’Agata Li Battiati, Santa Maria di Licodia, Valverde, Viagrande.

L’azienda ricorda che la regolarità dei servizi sospesi riprenderà da venerdì tre giugno. Dusty invita gli utenti alla massima collaborazione al fine di mantenere il decoro degli spazi cittadini.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social