Esiti autopsia Elena: colpita con più di 11 coltellate, non è morta immediatamente (I DETTAGLI)

Emergono i primi risultati dell’autopsia sul corpicino di Elena Del Pozzo. Secondo i primi esiti la bambina sarebbe stata colpita ben undici volte dalle coltellate della madre, la ventitreenne Martina...

A cura di redazionemd
18 giugno 2022 13:03
Esiti autopsia Elena: colpita con più di 11 coltellate, non è morta immediatamente (I DETTAGLI)
Condividi

Emergono i primi risultati dell’autopsia sul corpicino di Elena Del Pozzo. Secondo i primi esiti la bambina sarebbe stata colpita ben undici volte dalle coltellate della madre, la ventitreenne Martina Patti. Inoltre, sarebbe emerso che Elena non sarebbe morta subito, probabilmente avendo ancora possibilità di salvarsi se la madre non avesse agito con ferrea intenzione per farla morire.

L’autopsia dichiara che ad Elena sono stati inferti colpi con on un’arma compatibile con un coltello da cucina, non ancora trovato, e sono stati più di undici. Delle coltellate, una sola sarebbe stata letale poiché ha reciso i vasi dell’arteria succlavia. Essendo stato uno solo il colpo mortale e non tra i primi, la bambina non ha avuto una morte immediata.

I primi esiti dell’autopsia su Elena, effettuata nella giornata di ieri, sono comunicati dalla Procura. Dopo la confessione del delitto da parte della madre, Martina Patti, il Gip di Catania Daniela Monaco Crea ha convalidato il fermo della Procura ed emesso un’ordinanza di custodia cautelare per omicidio premeditato pluriaggravato e occultamento di cadavere. Martina resta in carcere mentre si scoprono nuovi dettagli e l’avvocato difensore studia una linea difensiva volta probabilmente a un momentaneo stato di “infermità mentale” della madre.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social