Discoteca abusiva in ristorante al porto di Catania: a rischio sicurezza e quiete pubblica

Nel corso dei servizi finalizzati ad accertare il rispetto delle norme che disciplinano gli esercizi pubblici di “Discoteca” e, in particolare, in materia di sicurezza e quiete pubblica, personale del...

A cura di Marco D'Urso
25 giugno 2022 13:19
Discoteca abusiva in ristorante al porto di Catania: a rischio sicurezza e quiete pubblica
Condividi

Nel corso dei servizi finalizzati ad accertare il rispetto delle norme che disciplinano gli esercizi pubblici di “Discoteca” e, in particolare, in materia di sicurezza e quiete pubblica, personale della Squadra Amministrativa della Divisione PASI della Questura di Catania, nella notte ha effettuato un controllo presso un esercizio pubblico di ristorante, ubicato all’interno del porto, di cui è titolare un trentaduenne.

Nella circostanza, il personale operante ha accertato che il titolare permetteva a circa cento persone di ballare sopra una piattaforma di legno, collocata all’esterno dei locali e senza rispettare alcuna norma con un possibile pericolo per la sicurezza degli avventori.

La piattaforma in legno collocata all’esterno dei locali era formata da un’area attrezzata con casse acustiche professionali. Dalle verifiche degli agenti è emerso che il titolare non era in possesso della prescritta autorizzazione di Polizia. Pertanto, il titolare è stato contravvenzionato ai sensi dell’art. 68 T.U.L.P.S. poiché sprovvisto di licenza di trattenimenti danzanti.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social