Delitto di Elena, Padre Alfio invita "alla rieducazione dei sentimenti"

Si continua a parlare del delitto della piccola Elena Del Poggio e si cerca di fare maggiore chiarezza ascoltando quante più testimonianze possibili. Tra commenti a favore e contro la madre Martina Pa...

A cura di Simona Lo Certo
16 giugno 2022 08:42
Delitto di Elena, Padre Alfio invita "alla rieducazione dei sentimenti"
Condividi

Si continua a parlare del delitto della piccola Elena Del Poggio e si cerca di fare maggiore chiarezza ascoltando quante più testimonianze possibili.

Tra commenti a favore e contro la madre Martina Patti, la voce del Rettore del Santuario di Mompilieri, Padre Alfio Privitera si è distinta ieri sera su Rai 3.

Nella scorsa puntata del programma Rai “Chi l’ha visto”, intervistato dall’inviato, Padre Alfio ha parlato di “rieducazione dei sentimenti” e soffermandosi sulle immagini divulgate che immortalano la corsa di Elena e l’abbraccio di una bambina che sussulta alla vista della madre, ha detto “che questo abbraccio frontale stride con i colpi che partono dalla schiena” dati dalla madre.

In realtà, la questione riguarda tutti coloro che credono di poter avere il possesso di qualcun’altro che, sebbene si “accompagna all’impegno di totale donazione per un’altra persona, ma in questo modo qualcosa che può essere positivo diventa negativo. La gelosia è comprensibile, i sentimenti umani sono comprensibili, ma la questione resta rieducarci alla rielaborazione dei sentimenti”.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social