Degrado in via Sisto nei pressi della scuola “Cavour”: la denuncia del III municipio

Auto abbandonate, vecchi materassi e spazzatura a volontà. Questo è tutto quello che si può trovare in via Sisto. Una situazione di estremo abbandono aggravata dal fatto che la strada si trova nei pre...

A cura di Marco D'Urso
20 giugno 2022 14:58
Degrado in via Sisto nei pressi della scuola “Cavour”: la denuncia del III municipio
Condividi

Auto abbandonate, vecchi materassi e spazzatura a volontà. Questo è tutto quello che si può trovare in via Sisto. Una situazione di estremo abbandono aggravata dal fatto che la strada si trova nei pressi della scuola “Cavour”, anche se le attività scolastiche sono al loro termine.

La denuncia dell’attuale situazione in via Sisto proviene dal III municipio, portata avanti dal presidente Paolo Ferrara: «Abbiamo ricevuto precise segnalazioni da parte di alcuni genitori presto segnaleremo il problema a Palazzo degli Elefanti e, in piena sinergia con l’amministrazione comunale, vogliamo risolvere la questione. Da tempo lavoriamo per rendere il quartiere più a misura d’uomo».

Purtroppo per Ferrara è un’altra occasione sprecata: tante grida ma nessun atto pratico e risolutivo, almeno finché la promessa di segnalare al Comune rimarrà tale. Via Sisto si trova a pochi passi da via Carbone, la strada resa pedonale nelle ultime settimane per i bambini e le famiglie del quartiere. Il consigliere Ferrara conclude: «Bisogna attivare un progetto radicale che riqualifichi l’intera area. Catania è piena di discariche abusive che, pian piano, stanno venendo bonificate dal comune. Occorre proseguire in questa direzione e per farlo bisogna colpire gli incivili che trasformano le strade in una pattumiera. Serve, quindi, un sistema di videosorveglianza efficace che possa cogliere sul fatto chi scarica rifiuti ingombranti e non rispetta la differenziata».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social