Comitato Romolo Murri sul futuro del calcio catanese: «Adesso bisogna fare la scelta più giusta»

Nella giornata di ieri sono giunte ben cinque documentazioni pervenute, tramite Pec, al protocollo generale del Comune di Catania per mostrare l’interesse nel creare un “nuovo” Calcio Catania e donare...

A cura di Marco D'Urso
19 giugno 2022 05:30
Comitato Romolo Murri sul futuro del calcio catanese: «Adesso bisogna fare la scelta più giusta»
Condividi

Nella giornata di ieri sono giunte ben cinque documentazioni pervenute, tramite Pec, al protocollo generale del Comune di Catania per mostrare l’interesse nel creare un “nuovo” Calcio Catania e donare alla città nuovamente una squadra calcistica.

Il comitato Romolo Murri rilascia il seguente comunicato firmato dal presidente Vincenzo Parisi: «Le documentazioni dimostrano come la società, la città e l’intero progetto di rilancio sia assolutamente appetibile. Adesso però bisogna scegliere la cordata migliore, quella che possa garantire, il prima possibile, un ritorno ai palcoscenici a cui la società rossazzurra è abituata in quasi un secolo di storia».

Per il comitato bisogna avere cautela: «L’unica certezza, alla fine, è stato il triste epilogo della nostra Società. Oggi bisogna voltare pagina. Dai “cinque” bisogna scegliere gli investitori più adatti per ripartire dalla serie D e rispondere così adeguatamente al blasone, al calore dei tifosi e bacino di utenza che vuole un rilancio definitivo. Adesso, quindi, la politica si faccia da parte ed esca allo scoperto la lungimiranza e la capacità manageriale della nostra classe dirigente».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social