Campo Scuola Picanello potrebbe davvero essere riqualificato e non divenire ennesima incompiuta

Dopo gli annunci in pompa magna e le solite passerelle politiche, il Campo Scuola di Picanello era proiettato verso l’abbandono e il degrado, divenendo l’ennesima incompiuta della Città di Catania. Do...

A cura di Marco D'Urso
15 giugno 2022 15:19
Campo Scuola Picanello potrebbe davvero essere riqualificato e non divenire ennesima incompiuta
Condividi

Dopo gli annunci in pompa magna e le solite passerelle politiche, il Campo Scuola di Picanello era proiettato verso l’abbandono e il degrado, divenendo l’ennesima incompiuta della Città di Catania. Dopo un silenzio assordante, il Comune di Catania comunica che, probabilmente, il Campo Scuola non diverrà ennesima compiuta ma sarà concretamente riqualificato, oltre le belle parole.

Sarebbe stato sciolo il nodo burocratico ed è stato firmato il contratto per riprendere i lavori e dunque completare la riqualificazione del Campo Scuola di Picanello. Lo stop improvviso sarebbe stato dovuto al decesso del titolare della Ditta aggiudicataria dei lavori nell’impianto catanese, con relativo fallimento giudiziario, un fermo che rischiava di fare diventare la riqualificazione del Campo Scuola di Picanello un’incompiuta.

Una nuova impresa si è aggiudicata rapidamente i lavori, con il benestare del Comune, firmando il contratto d’appalto e consentendo (almeno su carta) di ultimare i lavori. L’auspicio permane quello di restituire all’atletica catanese il “tempio” dell’atletica di Picanello, in tempo per l’avvio della nuova stagione agonistica ma tuttora i lavori sono fermi.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social