Caldo record previsto per la giornata di sabato: bollino rosso per 22 città (I DETTAGLI)

L’aumento delle temperature comincia a farsi percepire tra i cittadini ma anche nel territorio, con incendi sparsi un po’ dappertutto nel territorio catanese. Il Ministero della Salute ha comunicato l...

A cura di Marco D'Urso
30 giugno 2022 14:37
Caldo record previsto per la giornata di sabato: bollino rosso per 22 città (I DETTAGLI)
Condividi

L’aumento delle temperature comincia a farsi percepire tra i cittadini ma anche nel territorio, con incendi sparsi un po’ dappertutto nel territorio catanese. Il Ministero della Salute ha comunicato le previsioni per il fine settimana, sentenziando un probabile caldo record nella giornata di sabato.

Dovrebbe essere un sabato da caldo record: sono 22 i centri urbani (un numero mai raggiunto quest’anno) previsti con il bollino rosso, quest’ultimo indica il massimo rischio caldo per tutta la popolazione, non solo per le fasce a rischio.

Le 22 città interessate dal caldo record e conseguente bollino rosso sono le seguenti: Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Catania, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Latina, Messina, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Rieti, Roma, Trieste e Viterbo. Le città segnalate fanno parte del bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social