Violenza nel calcio dilettantistico catanese: emessi altri quattro Daspo (I DETTAGLI)

Il Questore di Catania, sulla base di ulteriore attività svolta dalla Divisione Anticrimine, ha emesso altri quattro misure di Prevenzione del D.A.Spo. di cui alla Legge n. 401/89 e successive modific...

A cura di Marco D'Urso
26 maggio 2022 16:53
Violenza nel calcio dilettantistico catanese: emessi altri quattro Daspo (I DETTAGLI)
Condividi

Il Questore di Catania, sulla base di ulteriore attività svolta dalla Divisione Anticrimine, ha emesso altri quattro misure di Prevenzione del D.A.Spo. di cui alla Legge n. 401/89 e successive modifiche, relativi a violenti tafferugli verificatasi tra i giocatori di calcio, tutti minorenni, al termine dell’incontro tra l’”A.S.D. Gymnica Scordia – Libertas Catania Nuova”, valevole per il campionato di calcio F.I.G.C. Allievi Under 17 Provinciali Girone SF, disputatosi il sei maggio a Scordia (CT) presso il campo comunale “Aldo Binanti”.

La violenta zuffa ha coinvolto quasi la totalità dei giocatori di calcio delle citate squadre ed alcuni spettatori che invadevano il terreno di gioco. Al termine degli scontri, dove sono volati calci e pugni, uno dei giocatori, riportava delle lesioni alla testa tanto da essere trasportato, a mezzo ambulanza, presso l’Ospedale di Lentini ove gli veniva data, per le ferite riportate, una prognosi di giorni 10 s.c.

Visti gli esiti di ulteriori accertamenti, sono stati, così, adottati altri 4 D.A.Spo., dopo i 10 provvedimenti presi nei confronti dei giocatori della Libertas Catania. I provvedimenti adottati, questa volta, riguardano tutti minorenni dell’A.S.D. Gymnica Scordia tra cui un sedicenne, un quindicenne e due diciasettenni, i quali, come accertato dall’analisi dei video, hanno partecipato attivamente ai violenti tafferugli verificatisi al termine dell’incontro di calcio contro la Libertas Catania, durante i quali hanno sferrato calci e pugni contro gli avversari.

I provvedimenti sono stati emessi per la durata di due anni ed i destinatari, per la medesima durata, non potranno più accedere all’interno di un campo di calcio per assistere ad una qualsiasi partita di calcio, dalla Serie A sino alle serie minori, incluse tutte le partite della Nazionale, anche di Calcio a 5, sia maschili che femminili, sia in Italia che all’estero, e non potranno più giocare e partecipare agli allenamenti ed ai ritiri della loro squadra ovvero l’A.S.D. Gymnica Scordia.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social