U Liotru utilizzato come "pila" per lavare una ciotola

Fa indignare il video (visionabile qui), che nelle ultime ore sta girando sui social, dove viene ripresa una giovane intenta a lavare quella che sembra essere la ciotola di una macchina per zucchero f...

A cura di La Redazione
12 maggio 2022 08:14
U Liotru utilizzato come "pila" per lavare una ciotola
Condividi

Fa indignare il video (visionabile qui), che nelle ultime ore sta girando sui social, dove viene ripresa una giovane intenta a lavare quella che sembra essere la ciotola di una macchina per zucchero filato, nella Fontana dell’Elefante di piazza Duomo.

Gli elementi che hanno scatenato l’ira dei catanesi, che non si sono risparmiati nei vari commenti, sono tanti: per prima cosa la giovane sembra appartenere allo staff del Giro d’Italia, la cui partenza della quinta tappa, ha avuto luogo ieri mattina a Piazza Università.

Per non parlare del poco rispetto mostrato per quello che viene considerato il simbolo di Catania, U liotru, la cui acqua è stata deturpata dal sapone dei piatti.

Passiamo poi all’aspetto sanitario, dato che l’acqua della fontana non è potabile e nemmeno idonea a lavare soprattutto oggetti destinati ad uso alimentare, come in questo caso.

E infine, non per ultimo, è il fatto che nessuno sia intervenuto per ragguagliare la ragazza, nemmeno chi ha girato il video. Si ha questa continua necessità di filmare e condividere, ma nessuno che sente l’esigenza di segnalare, ai danni della città.

Perché a Catania vince sempre l’omertà! 

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social