Servizio “Trinacria”: posti di controllo e verifiche al fine di garantire la sicurezza pubblica

Il personale del Commissariato di P.S Adrano ha effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio che ha visto il coinvolgimento anche di due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “...

A cura di Marco D'Urso
04 maggio 2022 15:23
Servizio “Trinacria”: posti di controllo e verifiche al fine di garantire la sicurezza pubblica
Condividi

Il personale del Commissariato di P.S Adrano ha effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio che ha visto il coinvolgimento anche di due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Sicilia Orientale” di Catania.

Il servizio denominato “Trinacria” è svolto periodicamente con il fondamentale fine di stabilire una cornice di ordine e sicurezza pubblica nel territorio. Nel corso del servizio, sono state controllate 50 persone, 28 autoveicoli e motoveicoli e sono stati effettuati due posti di controllo.

Durante il servizio è stato denunciato un uomo di 48 anni, il quale si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti dello stato di ebbrezza e all’uso di sostanze stupefacenti. Il quarantottenne è stato notato dagli agenti mentre, con la sua autovettura, procedeva zigzagando e andando ad impattare sulle banchine poste ai margini della strada.

Nel controllo effettuato dai poliziotti, l’uomo era visibilmente in palese stato di ebbrezza, motivo per cui gli agenti hanno deciso di sottoporlo ai controlli specifici per il rilevamento del tasso alcolemico e di eventuali sostanze stupefacenti. A tale richiesta, l’uomo si è rifiutato di sottoporsi ai controlli ed è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social