Passeggiava tranquillamente per Catania con pistola dalla matricola abrasa e munizioni

Potrebbe apparire un fatto sconcertante se non fosse che accade in una città in cui si spara senza alcuna remora fuori da una discoteca nel pieno centro cittadino e, in generale, non vi è alcuna appar...

A cura di Marco D'Urso
02 maggio 2022 14:29
Passeggiava tranquillamente per Catania con pistola dalla matricola abrasa e munizioni
Condividi

Potrebbe apparire un fatto sconcertante se non fosse che accade in una città in cui si spara senza alcuna remora fuori da una discoteca nel pieno centro cittadino e, in generale, non vi è alcuna apparente presenza istituzionale o di controllo.

Nel pomeriggio di ieri, il personale dell’U.P.G.S.P ha arrestato un uomo, responsabile del reato di detenzione di arma clandestina. Nello specifico, durante un controllo di un’autovettura, gli agenti hanno trovato sotto uno dei sedili una pistola semiautomatica calibro 9×21.

Oltre la detenzione illecita dell’arma, ad accentuare la pericolosità sociale del soggetto sono le modifiche adottate all’arma, con la matricola abrasa per non risalire alla sua origine, e la presenza di due munizioni pronte all’uso, magari nel caso in cui il criminale fosse stato “disturbato” da qualche altro automobilista o si fosse trovato in un’accesa discussione fuori dal bar, alla stregua del recente fatto di cronaca in discoteca.

Per i motivi sopracitati, l’uomo è stato tratto in arresto per il reato di detenzione illegale di arma da fuoco e, su disposizione del P.M. di turno, associato presso il carcere di piazza Lanza. Infine, sono in corso gli accertamenti per verificare se la pistola illegalmente detenuta sia stata utilizzata per la commissione di eventuali reati.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social