L’aeroporto di Catania raggiunge la top five per maggior numero di passeggeri in Italia

La ripresa post Covid dei viaggi e in generale del turismo sta premiando la Città di Catania, sempre più “conquistata” dai turisti seppur con tutte le problematiche attualmente presenti nel territorio...

A cura di Marco D'Urso
11 maggio 2022 14:30
L’aeroporto di Catania raggiunge la top five per maggior numero di passeggeri in Italia
Condividi

La ripresa post Covid dei viaggi e in generale del turismo sta premiando la Città di Catania, sempre più “conquistata” dai turisti seppur con tutte le problematiche attualmente presenti nel territorio etneo. L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile ha condiviso i dati di traffico 2021 e tra i primi cinque aeroporti per numero di passeggeri vi è l’aeroporto internazionale di Catania Vincenzo Bellini.

L’aeroporto di Fontanarossa è quarto nella classifica italiana, superando Napoli ma senza riuscire a scalfire i “big”, da cui partono molti più voli e scambi per quelli di lunga tratta. La classifica 2021 degli aeroporti riguardo il numero di passeggeri è la seguente (dal primo all’ultimo): Roma Fiumicino (11.568.256 passeggeri), Milano Malpensa (9.571.236), Bergamo (6.463.482), Catania (6.113.330) e Napoli (4.603.004).

I dati comunicati da Enac sul traffico 2021 fanno ben sperare nel 2022 per l’aeroporto di Catania. La vicinanza numerica con l’aerostazione di Bergamo lo scorso anno potrebbe essere l’occasione per l’aeroporto Fontanarossa di giungere sul podio.

Sicuramente, a far guadagnare la top five all’aerostazione catanese sono i tanti lavori inerenti al miglioramento e ottimizzazione dei servizi aeroportuali e degli spostamenti da e verso l’aeroporto. Adesso bisogna donare ai turisti che premiano Catania la miglior esperienza turistica possibile (attualmente ben lontana sormontata da decine di disagi e problematiche).

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social