Installazione cartelli informativi e di raccomandazione intorno al Parco dell’Etna (FOTO)

Un’iniziativa che accoglie il parere favorevoli della maggior parte dei cittadini e nello specifico di turisti e anche animali, pur non potendo esprimersi. Intorno all’area protetta e nei Comuni facen...

A cura di Marco D'Urso
07 maggio 2022 10:00
Installazione cartelli informativi e di raccomandazione intorno al Parco dell’Etna (FOTO)
Condividi

Un’iniziativa che accoglie il parere favorevoli della maggior parte dei cittadini e nello specifico di turisti e anche animali, pur non potendo esprimersi. Intorno all’area protetta e nei Comuni facenti parte del Parco dell’Etna sono in fase d’installazione i cartelli d’informazione e di raccomandazioni sui comportamenti adeguati da tenere nell’intero territorio verde.

Le segnaletiche possono apparire una novità da poco o addirittura superflue ma in realtà sono un passo doveroso verso il progresso del bene comune e la tutela dell’Etna e i suoi territori. Oltre il classico benvenuto, in ogni cartellone (che varia in base ai Comuni) vi è l’invito-raccomandazione a moderare la velocità per il transito degli animali selvatici. Il coinciso messaggio ci ricorda che siamo noi gli ospiti all’interno del Parco dell’Etna.

A dare qualche numero e alcuni dettagli è il Presidente dell’Ente Parco dell’Etna Carlo Caputo: «Abbiamo recuperato i fondi ed appaltato i lavori per un intervento d’installazione di segnaletica in area parco, oltre quattrocento cartelli. Dopo trentacinque anni ritorna segnaletica in area parco, un primo passo ma programmeremo altra cartellonistica utile per servire tutte le aree che ne necessitano».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social