Giuseppe Castiglia approda a Palermo: anche qui risate assicurate!

Grande successo per il catanese Giuseppe Castiglia che al Teatro Golden di Palermo ha preso parte alla decima edizione del Festival 2022 organizzato e presentato da Massimo Minutella. Ancora una volta...

A cura di Simona Lo Certo
09 maggio 2022 06:16
Giuseppe Castiglia approda a Palermo: anche qui risate assicurate!
Condividi

Grande successo per il catanese Giuseppe Castiglia che al Teatro Golden di Palermo ha preso parte alla decima edizione del Festival 2022 organizzato e presentato da Massimo Minutella.

Ancora una volta infatti il comico e presentatore di Catania è riuscito a far ridere di gusto il suo pubblico e senza troppi sforzi o forzature a farlo divertire.

Per l’occasione, con la sua folta barba, la sua camicia scura con maniche rigorosamente avvolte a mezzo braccio e gesti esplicativi ben in vista, Giuseppe ha scelto di raccontare una barzelletta ad hoc, narrando le vicissitudini di “un catanese che va a Palermo” con la sua potente macchina capace di percorrere Catania- Palermo in solo un’ora e quaranta minuti: una cosa da fare invidia all’amico che ascolta stupito e che si incuriosisce ancora di più quando il catanese gli annuncia di aver venduto la macchina che sembrava “un’astronave”.

Tra suspance e grande attesa, allora, abilmente, Giuseppe svela che il proprietario ha venduto la potente auto perché ad un certo punto si è chiesto: “Ma iu a Palermu tutti i ionna chi ci vaiu a fari?”.

Un finale che ha subito colpito sia il pubblico in sala, che sotto le mascherine non ha trattenuto le sonore risate e ha ringraziato Giuseppe con lunghi applausi; sia quello a casa, che lo ha potuto seguire e apprezzare tramite una piattaforma telematica ideata da Digitrend. Un successo che conferma la grande amaestria di uno stimato personaggio catanese che continua a fare la storia della cultura e dello spettacolo di Catania e non solo.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social