Esami gratuiti nel camper prevenzione oncologica ASP al Lungomare (che visiterà altri 58 Comuni)

È partito il camper per la prevenzione oncologica organizzato dall’ASP di Catania, in collaborazione con l’assessorato alla Salute della Regione Siciliana, che fino a settembre eseguirà test di...

A cura di Marco D'Urso
07 maggio 2022 05:30
Esami gratuiti nel camper prevenzione oncologica ASP al Lungomare (che visiterà altri 58 Comuni)
Condividi

È partito il camper per la prevenzione oncologica organizzato dall’ASP di Catania, in collaborazione con l’assessorato alla Salute della Regione Siciliana, che fino a settembre eseguirà test di screening per la prevenzione oncologica porta a porta in 58 Comuni della provincia. Al momento il presidio sanitario mobile si trova in piazza Nettuno al Lungomare di Catania.

La mission dell’iniziativa è migliorare l’accessibilità ai servizi di prevenzione oncologica e dare l’opportunità ai cittadini di effettuare il test di screening di primo livello nel proprio comune di residenza. Sul camper saranno eseguiti gratuitamente mammografie alle donne da 50 a 69 anni, pap test e HPV test alle donne da 25 a 64 anni.

È ancora possibile effettuare la prenotazione chiamando il numero verde dedicato agli screening oncologici dell’Asp di Catania 800894007. Ai cittadini in fascia d’età idonea (donne e uomini da 50 a 69 anni) saranno distribuiti i kit per la ricerca del sangue occulto nelle feci, che potranno essere riconsegnati nelle farmacie del proprio Comune di abitazione.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social