“CapacixCambiare”: il ricordo a parco Falcone per il 30° anniversario dalla Strage di Capaci.

Nel trentesimo anniversario della Strage di Capaci sono centinaia le iniziative in Sicilia per ricorda in maniera attiva i personaggi che hanno dato una dimostrazione di forza alla mafia, annichilendo...

A cura di Marco D'Urso
22 maggio 2022 16:22
“CapacixCambiare”: il ricordo a parco Falcone per il 30° anniversario dalla Strage di Capaci.
Condividi

Nel trentesimo anniversario della Strage di Capaci sono centinaia le iniziative in Sicilia per ricorda in maniera attiva i personaggi che hanno dato una dimostrazione di forza alla mafia, annichilendola senza alcun timore, anche a costo della propria morte.

Stamani al parco Falcone vi è stata l’iniziativa “CapacixCambiare” di CittadinanzAttiva per il trentesimo anniversario della Strage di Capaci. L’evento nasce per ricordare le azioni di grandi uomini che non conoscono tempo e che ispirano tutt’oggi moltissimi giovani per la costruzione di un futuro migliore ma non solo.

L’iniziativa al parco Falcone di Catania è stata anche l’occasione per prendere consapevolezza che ognuno di noi può fare la sua parte e agire in modo pratico nel quotidiano per far vivere e rendere onore a quelle stesse idee di coraggio, giustizia e integrità che hanno mosso le azioni di Falcone, Borsellino, Impastato, Dalla Chiesa, Don Puglisi e tanti altri.

Tra gioco e ricordo, l’evento è stata occasione per riqualificare il Parco Falcone con la “Ruota delle Virtù”: ogni partecipante ha girato la ruota per essere scelto dalla dea bendata per una delle seguenti mansioni: la pulizia ecologica, l’installazione di posacenere e la sistemazione e pitturazione di alcune panche e infine la messa a dimora di piante. A conclusione dell’iniziativa, sono state immesse nel parco Falcone targhe e cartelloni realizzati interamente dai volontari.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social