“Turisti” dalla Spagna a Catania con 47 Kg di droga nel trolley individuati dalla Guardia di Finanza

Hanno tentato di apparire semplici turisti ma l’esperienza dei militari ha spinto a verificare i bagagli accuratamente facendo emergere la loro natura da corrieri. Sono quarantasette i chili di droga...

A cura di Marco D'Urso
16 aprile 2022 15:04
“Turisti” dalla Spagna a Catania con 47 Kg di droga nel trolley individuati dalla Guardia di Finanza
Condividi

Hanno tentato di apparire semplici turisti ma l’esperienza dei militari ha spinto a verificare i bagagli accuratamente facendo emergere la loro natura da corrieri. Sono quarantasette i chili di droga tra marijuana, hashish e cocaina provenienti dalla Spagna sequestrati a Catania da militari della Guardia di finanza.

I militari hanno arrestato due uomini, rispettivamente di 40 e 35 anni, residenti nel capoluogo etneo. Gli arresti, su richiesta della Procura della di Catania, sono stati convalidati dal Gip. Nello specifico la droga era divisa in due lotti. Il primo di 29 chili di droga conteneva nel dettaglio 22,5 kg. di marijuana, 3,8 kg di hashish e 2,4 kg di cocaina. La droga è stata trovata assieme a bilancino e strumenti per confezionare lo stupefacente in un deposito, cui proprietario è il quarantenne.

Successivamente, i militari hanno accertato che la droga era stata inviata dalla Spagna in trolley spediti tramite corrieri, a vari indirizzi del Catanese. I militari hanno dunque intercettato una spedizione in arrivo di altri 19 chilogrammi di marjuana ed arrestato il destinatario, il 45enne.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social