Samuele Bersani dal vivo a Catania, canta e non trattiene le polemiche

Successo di presenze e di applausi per il concerto del famosso cantautore Samuele Bersani, tenutosi ieri sera al teatro Metropolitan per il tuor del disco Cinema Samuele. Una standing ovation che ha l...

A cura di Simona Lo Certo
21 aprile 2022 07:37
Samuele Bersani dal vivo a Catania, canta e non trattiene le polemiche
Condividi

Successo di presenze e di applausi per il concerto del famosso cantautore Samuele Bersani, tenutosi ieri sera al teatro Metropolitan per il tuor del disco Cinema Samuele.

Una standing ovation che ha lasciato però un po’ di amaro in bocca ai numerosi fan presenti in sala, che dopo il concerto del loro beniamino hanno dovuto sorbire il suo monito sulla sporcizia di Catania e sull’immagine negativa che la città da di sé.

Come ha voluto sottolineare il cantante emiliano, sebbene venga “sempre molto volentieri a Catania, facendo pure le vacanze qui”, confessa di non aver “mai visto la città così sporca”.

Dopo aver intrattenuto il suo pubblico con canzoni che hanno segnato la sua trenetennale carriera canora, di fronte alla stessa cantautrice Carmen Consoli seduta nelle prime file del teatro, Samuele non trattiene l’indignazione e si chiede se “non c’è un sindaco, oppure non so”.

Più che di polemica, però, le parole di Bersani hanno il gusto di un invito ad amare e ad apprezzezzare di più una città bellissima come Catania, che lui stesso ama e che, a suo dire, potrebbe curare sia sui “tanti percettori del reddito di cittadinanza per effettuare il servizio di raccolta dei rifiuti”“cittadini che possono mantenere la città pulita”.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social