Ruba merce da un corriere dandosi alla fuga su una Smart: individuato ladro seriale

I poliziotti del Commissariato Borgo Ognina hanno arrestato un ladro seriale di 52 anni per il reato di tentato furto aggravato. L’uomo, a bordo di una Smart, si è affiancato a un corriere in viale Ul...

A cura di Marco D'Urso
20 aprile 2022 14:15
Ruba merce da un corriere dandosi alla fuga su una Smart: individuato ladro seriale
Condividi

I poliziotti del Commissariato Borgo Ognina hanno arrestato un ladro seriale di 52 anni per il reato di tentato furto aggravato. L’uomo, a bordo di una Smart, si è affiancato a un corriere in viale Ulisse. Approfittando di un momento di distrazione dell’autista, intento a scaricare della merce, il ladro ha tentato di rubare alcuni pacchi ancora imballati.

Accortosi del furto, il corriere è riuscito a mettere in fuga il ladro. Ricevuta la nota radio del tentato furto la Volante si è messa all’inseguimento del fuggitivo, riuscendo a intercettarlo poco dopo e bloccarlo.

La perquisizione effettuata sull’auto del ladro ha consentito di recuperare della merce ancora inscatolata, rubata nel corso della mattinata da un altro corriere. Inoltre sono stati rinvenuti un jammer, utilizzato per neutralizzare il segnale radio di chiusura delle portiere delle auto, e uno spadino utilizzato per forzare le serrature.

Il ladro è stato tratto in arresto e la merce trafugata restituita al corriere. Al fine di evitare la reiterazione dei reati, l’autorità giudiziaria, convalidato l’arresto, ha disposto l’applicazione della misura cautelare del braccialetto elettronico.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social