Rapina una tabaccheria con una pistola giocattolo (I FATTI)

Nella mattinata dello scorso 4 aprile, la Polizia di Stato ha arrestato un donna e un uomo, entrambi sulla quarantina, poiché colti nella flagranza del reato di rapina aggravata ai danni di una rivend...

A cura di La Redazione
07 aprile 2022 11:04
Rapina una tabaccheria con una pistola giocattolo (I FATTI)
Condividi

Nella mattinata dello scorso 4 aprile, la Polizia di Stato ha arrestato un donna e un uomo, entrambi sulla quarantina, poiché colti nella flagranza del reato di rapina aggravata ai danni di una rivendita di tabacchi di Catania

L’uomo aveva il viso coperto ed era armato di una pistola, che poi si è appurato essere giocattolo. 

A seguito della segnalazione, gli uomini della Squadra Mobile – Squadra Antirapina si sono messi alla ricerca dei due responsabili, fuggiti a bordo di una utilitaria, intestata ed in uso al pregiudicato. Il veicolo è stato intercettato, poco dopo, nel momento in cui i due autori della rapina avevano parcheggiato e si accingevano ad entrare nella loro abitazione. 

Al momento del controllo, l’uomo, che indossava gli stessi indumenti utilizzati durante la rapina, è stato trovato in possesso della refurtiva, mentre la pistola giocattolo, è stata trovata all’interno della sua autovettura. Nel corso dei controlli sono stati esaminati anche i video dei sistemi di videosorveglianza della tabaccheria, grazie ai quali è stato possibile ricostruire la dinamica dell’evento. In questo modo è stato appurando che la donna era entrata nella tabaccheria per verificare l’eventuale presenza di clienti all’interno, consentendo di fatto al complice di agire indisturbato. 

Per i due sono tratti in arresto e, dopo le formalità di rito, posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social