Quadrangolare di calcio nel campo “Salvatore Seminara” per sensibilizzare sull’integrazione sociale

Stamani si svolgerà un quadrangolare di calcio a 11 per sensibilizzare sull’integrazione sociale. La mission dell’iniziativa, che si svolgerà nel campo sportivo comunale “Salvatore Seminar...

A cura di Marco D'Urso
02 aprile 2022 05:00
Quadrangolare di calcio nel campo “Salvatore Seminara” per sensibilizzare sull’integrazione sociale
Condividi

Stamani si svolgerà un quadrangolare di calcio a 11 per sensibilizzare sull’integrazione sociale. La mission dell’iniziativa, che si svolgerà nel campo sportivo comunale “Salvatore Seminara” in via Paratore 61, è racchiusa nello slogan: «Quel sogno di emigranti Catania vi abbraccia e accoglie».

L’evento è organizzato dalla Nazionale dello Sport Enjoy Project e il suo presidente Manlio Grimaldi. Parteciperanno al quadrangolare le squadre ASD Club Forense di Catania, Ordine dei Medici di Catania, Associazione Italiana Allenatori Calcio.

Lo sport è in parte protagonista poiché l’attore principale è l’integrazione sociale e l’intento di sensibilizzare i cittadini sull’argomento, soprattutto quelli più giovani. Intorno a mezzogiorno è previsto il terzo tempo con una speciale premiazione in cui interverranno l’assessore allo Sport Sergio Parisi, il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Castiglione, la presidente della Commissione consiliare Sanità Sara Pettinato e il presidente dell’Ordine dei Medici di Catania Igo La Mantia.

“Piccole” iniziative all’interno dell’iniziativa riguardano il Club Lions Faro Biscari, che donerà al Comune di Catania un defibrillatore, e l’associazione “la Forza di Christian”, che offrirà ai ragazzi della squadra Enjoy Project l’iscrizione gratuita al corso di primo soccorso che si svolgerà nella sala Coppola di Palazzo degli Elefanti nei giorni 14 e 15 aprile, dalle ore 14 alle 19,30. Infine sarà donata una speciale targa commemorativa per Stefania Sberna, Raffaele Barresi, Salvo D’Antone, Graziano Maiolino, Christian Blandini e Bianca Alfieri.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social