Progetto “Tango”: nuove assunzioni per impianto catanese Enel. Mille posti di lavoro disponibili

Scatta il progetto “Tango” a Catania di Enel Green Power per la produzione di innovativi moduli fotovoltaici ad alte prestazioni. L’azienda: «Creeremo mille posti di lavoro in parte tramite assunzioni...

A cura di Marco D'Urso
03 aprile 2022 16:41
Progetto “Tango”: nuove assunzioni per impianto catanese Enel. Mille posti di lavoro disponibili
Condividi

Scatta il progetto “Tango” a Catania di Enel Green Power per la produzione di innovativi moduli fotovoltaici ad alte prestazioni. L’azienda: «Creeremo mille posti di lavoro in parte tramite assunzioni all’interno della fabbrica di Catania, in parte come terzisti o dipendenti di aziende che saranno coinvolte nelle attività produttive».

A parlare a nome dell’azienda è Eliano Russo, responsabile di e-Industries in Enel Green Power, il quale ha presenziato alla cerimonia di firma a Bruxelles, nella Commissione UE, per ricevere fondi d’innovazione pari a 170 milioni di euro nell’ambito dell’investimento complessivo da 600 milioni nell’impianto.

La conversione dell’impianto, al netto dei lavori già avviati, entrerà nel vivo a partire da metà maggio, con “oltre 900 persone nel cantiere”. Russo specifica: «In base alla social accounting matrix si stima su un periodo di 10 anni un impatto sul prodotto interno lordo di 3,5 miliardi e 10.000 posti di lavoro complessivi. Il lancio è atteso a settembre 2023 per una piena produzione nel corso del 2024».

Il vice presidente UE per il Green deal Frans Timmermans ha sottolineato: «È un investimento intelligente nella decarbonizzazione e resilienza della nostra economia, rafforza la posizione dell’industria europea come leader globale nel settore delle tecnologie pulite, crea posti di lavoro locali e aiuta ad accelerare la nostra transizione verde».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social