Operazione “Mezzaluna”: individuato latitante, figura di spicco e direttore della piazza di spaccio

La Polizia di Stato ha rintracciato e tratto in arresto V. A. (cl. 1971), soggetto gravato da precedenti di polizia e destinatario di ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere emes...

A cura di Marco D'Urso
15 aprile 2022 17:01
Operazione “Mezzaluna”: individuato latitante, figura di spicco e direttore della piazza di spaccio
Condividi

La Polizia di Stato ha rintracciato e tratto in arresto V. A. (cl. 1971), soggetto gravato da precedenti di polizia e destinatario di ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere emessa il 28.02.2022 dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Catania.

V. A. si era sottratto all’esecuzione della misura restrittiva durante l’articolata operazione antidroga “Mezzaluna”: un’imponente attività repressiva, conseguente ad una altrettanto ampia e complessa indagine svolta dalla Squadra Mobile e coordinata dalla locale Direzione Distrettuale Antimafia, che ha consentito di smantellare l’organismo criminale associato, che esercitava il controllo sulla piazza di spaccio insistente nel complesso popolare di via Ustica.

Della piazza di spaccio, V.A. aveva un ruolo di spicco e in essa figurava tra i suoi promotori, direttori ed organizzatori. Dopo giorni di latitanza, a seguito di mirata azione info-investigativa, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catania, gli uomini della Sezione Antidroga della Squadra Mobile etnea hanno individuato V. A. all’interno di una struttura sanitaria traendolo in arresto.

Il latitante non ha opposto alcuna resistenza agli agenti, probabilmente consapevole della motivazione della loro presenza, ed è stato quindi condotto presso gli uffici della Squadra Mobile per la redazione degli atti di rito. Successivamente è stato associato presso la Casa Circondariale di Catania – Bicocca per essere ivi trattenuto a disposizione dell’A.G. procedente.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social