Nuovo cantiere al viale Vittorio Veneto: si prevede già una caotica e congestionata viabilità

Un cantiere su viale Vittorio Veneto paralizzerà la viabilità di zona ma con la promessa di portare grandi vantaggi per l’intera Città di Catania. Nel III municipio si rumoreggia, ben consapevoli dall...

A cura di Marco D'Urso
11 aprile 2022 16:05
Nuovo cantiere al viale Vittorio Veneto: si prevede già una caotica e congestionata viabilità
Condividi

Un cantiere su viale Vittorio Veneto paralizzerà la viabilità di zona ma con la promessa di portare grandi vantaggi per l’intera Città di Catania. Nel III municipio si rumoreggia, ben consapevoli dall’esperienze passate cosa significhi congestionare la viabilità di quella zona, soprattutto nelle ore di punta.

Il presidente del III municipio Paolo Ferrara ha dichiarato: «La sinergia con l’amministrazione centrale è assolutamente totale e siamo in linea con le opere che vanno eseguite per la vivibilità del territorio. In questo momento, però, diventa fondamentale assicurare una viabilità più scorrevole e scongiurare che il traffico vada in tilt nelle ore di punta soprattutto nella parte sud del viale. Parliamo di una strada che unisce la circonvallazione con il Corso Italia e ogni giorno è attraversata da migliaia di pendolari provenienti dalla periferia e dai paesi dell’hinterland etneo».

Per il consigliere occorre un piano d’interventi dettagliato, proponendo l’utilizzo della polizia municipale per regolare il traffico e impedire manovre pericolose (anche se probabilmente la risposta dell’Amministrazione sarebbe sempre la stessa: mancanza d’organico). Ferrara conclude: «Non dimentichiamoci che nei pressi del cantiere del viale Vittorio Veneto- conclude Ferrara- ci sono scuole e moltissime attività commerciali. Basterebbe un semplice tamponamento peer paralizzare il traffico per un lungo periodo di tempo».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social