“Nonnina” dona uova di Pasqua ai piccoli pazienti del presidio ospedaliero Bambin Gesù

È stata una giornata speciale, quale segno di affetto e di speranza, quella che ha visto anche quest’anno la nonnina Valdina Meli Franchino, 97 anni, condividere i momenti di festa pasquale grazie ai...

A cura di Marco D'Urso
17 aprile 2022 16:23
“Nonnina” dona uova di Pasqua ai piccoli pazienti del presidio ospedaliero Bambin Gesù
Condividi

È stata una giornata speciale, quale segno di affetto e di speranza, quella che ha visto anche quest’anno la nonnina Valdina Meli Franchino, 97 anni, condividere i momenti di festa pasquale grazie ai quali è stato portato un messaggio di Pace e di conforto ai bambini meno fortunati, come i piccoli pazienti ricoverati presso il Centro di eccellenza di Cardio-chirurgia pediatrica del Mediterraneo “Bambin Gesù” presso il presidio ospedaliero di Taormina”.

Il dottore Mario Franchino, medico responsabile di Medicina Fisica e Riabilitazione presso l’ospedale “Sirina” di Taormina ha dichiarato: «È stato un piccolo momento di festa rivolto alle famiglie, ma soprattutto ai piccoli pazienti ricoverati che stamane hanno avuto la gioia di ricevere le uova pasquali dalle mani di una simpatica nonnina che, a causa di questi ultimi anni di emergenza sanitaria dovuta al Covid, desiderava dedicare questo gesto ai propri nipoti e in particolare a uno che non ha potuto ancora abbracciare, perché vive in un’altra regione. Ed è proprio a lui che ha voluto dedicare questo gesto».

Come ogni anno, l’intento della “nonnina” è stato quello di far giungere un accorato messaggio d’affetto, di amore e di pace ai piccoli pazienti che è andata a trovare in ospedale, considerati dalla donna “alla stessa stregua di nipoti”.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social