L’Arma dei Carabinieri dona uova pasquali al reparto pediatrico del Policlinico

Non solo sicurezza e protezione ma anche solidarietà. Le Forze dell’Ordine sono sempre presenti sul territorio anche quando vi è da consolidare un tessuto sociale fatto da ognuno di noi e ogni singolo...

A cura di Marco D'Urso
13 aprile 2022 12:33
L’Arma dei Carabinieri dona uova pasquali al reparto pediatrico del Policlinico
Condividi

Non solo sicurezza e protezione ma anche solidarietà. Le Forze dell’Ordine sono sempre presenti sul territorio anche quando vi è da consolidare un tessuto sociale fatto da ognuno di noi e ogni singolo gesto. Come da consuetudine, i Carabinieri del Comando Provinciale di Catania hanno fatto una visita nei locali del Policlinico Universitario per esternare la loro vicinanza e solidarietà ai piccoli degenti.

Il ringraziamento al personale del nosocomio e il rallegramento dei piccoli pazienti passa anche da gesti solidali come la donazione delle uova di Pasqua, realizzate per l’Arma e consegnate ai bambini costretti a permanere nell’ambiente ospedaliero in occasione della festività.

La visita si è svolta nella hall del padiglione 4, in cui il Colonnello Rino Coppola, Comandante Provinciale, assieme a una rappresentanza di militari della Compagnia Carabinieri di Catania Fontanarossa, è stato accolto dal Direttore Sanitario Aziendale, dott. Antonio Lazzara, dal Direttore medico del Presidio Ospedaliero, dott. Paolo Adorno, dalla prof.ssa Giovanna Russo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Oncoematologia Pediatrica, dal dott. Salvo D’Amico, oncologo e dal dott. Luigi Coppola, coordinatore infermieristico di Oncoematologia pediatrica.

I dipendenti ospedalieri hanno preso in carico i doni destinati ai bimbi in un clima di cordialità e festa. Oltre i classici auguri per le festività pasquali, i militari hanno aggiunto un augurio speciale per i piccoli e per le loro famiglie, auspicando un veloce ritorno a casa e per tutti l’augurio di riuscire a superare in tempi brevi questo periodo così difficile.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social