Ladro di biciclette scovato a passeggio per la città: si cerca proprietario bicicletta rubata (I DETTAGLI)

Potrebbe divenire una notizia a lieto fine per un attuale ignaro proprietario di una bicicletta rubata ma prontamente recuperata dai poliziotti. Il personale delle volanti ha fermato in viale XX Sette...

A cura di Marco D'Urso
13 aprile 2022 12:47
Ladro di biciclette scovato a passeggio per la città: si cerca proprietario bicicletta rubata (I DETTAGLI)
Condividi

Potrebbe divenire una notizia a lieto fine per un attuale ignaro proprietario di una bicicletta rubata ma prontamente recuperata dai poliziotti. Il personale delle volanti ha fermato in viale XX Settembre un uomo a bordo di una bici, il quale ha destato immediatamente sospetto negli agenti poiché, oltre l’ora insolita della passeggiata, appariva alquanto impacciato nella pedalata.

A far intervenire gli agenti sono stati i dettagli: il sellino era troppo alto rispetto alla statura del ciclista e soprattutto era presente ancora una catena chiusa da un lucchetto attorno al telaio e alcuni accessori della bicicletta risultavano danneggiati. L’uomo, con precedenti per reati contro il patrimonio, in un primo momento ha dichiarato agli agenti di essere il proprietario della bicicletta, ma successivamente incalzato dalle loro domande ha ammesso il furto, effettuato poco prima per tentare di rivenderla al fine di ricavare qualche decina di euro per acquistare droga.

Il ladro pregiudicato ha fallito nel tentativo di scambiare la bicicletta rubata con la droga e adesso gli agenti cercano il proprietario, non potendo risalire in nessun modo alla sua identità. I poliziotti chiariscono il luogo del furto auspicando che leggendo il proprietario riconosca la propria bicicletta.

I dettagli del posizionamento e furto della bicicletta sono i seguenti: era legata a un palo della segnaletica strada sito all’incrocio tra via san Pietro e via Monserrato quando il criminale ha divelto il palo per appropriarsi del mezzo di trasporto. Il pregiudicato è stato denunciato in stato di libertà per i reati di danneggiamento e furto. La bici è stata sequestrata in attesa che il proprietario formalizzi la relativa denuncia. Chi riconosca la propria bicicletta nella foto può contattare per maggiori informazioni lo 0957230356 o 7230370.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social