Inciviltà a Catania, posteggia l'auto sulla pista ciclabile intralciando la circolazione

Catania sembra essere una città in piena anarchia, che trasuda inciviltà da tutte le parti.  Basta fare un giro per rendersi conto di quanto il degrado aumenti ogni giorno sempre di più, alimenta...

A cura di La Redazione
14 aprile 2022 06:05
Inciviltà a Catania, posteggia l'auto sulla pista ciclabile intralciando la circolazione
Condividi

Catania sembra essere una città in piena anarchia, che trasuda inciviltà da tutte le parti. 

Basta fare un giro per rendersi conto di quanto il degrado aumenti ogni giorno sempre di più, alimentato dal fatto che molti catanesi sembrano privi di un forte senso civico. 

È così, oltre la sporcizia sparsa sia nelle zone del centro che in periferia (anche per mancanza di operatori ecologici tenuti a casa…ma questa è un’altra storia), le strade si sono trasformate in un vero far west, tra auto lasciate in doppia fila e sorpassi azzardati. Ma il catanese è in grado di alzare l’asticella. 

Lo testimonia una foto, che arriva direttamente dal gruppo “Catania Metropoli del Mediterraneo”, in cui si vede un’auto lasciata in mezzo alla pista ciclabile, forse per un andare a prendere un caffè o per effettuare un acquisto nelle botteghe di fronte. Il disagio, è perfettamente rappresentato dal ciclista che si vede sullo sfondo, il quale è stato costretto a scendere dalla bici, e trainarla “a mano”. 

È vero che i vigili quando si cercano non si trovano mai, ma lo è altrettanto il fatto che in questi casi non bisogna puntare il dito solo su chi amministra la città (anche se qui ci sarebbe molto da dire al momento), ma anche di chi la vive. Basterebbe solo un po’ di senso civico in più da parte di tutti per rendere questa città bellissima.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social