In quattro per rubare un catalizzatore: pregiudicati colti sul fatto

Il personale dell’U.P.G.S.P. ha arrestato quattro persone, colte nella flagranza del reato di furto aggravato in concorso. Intorno alle due e trenta di notte è stato richiesto alla sala operativa un i...

A cura di Marco D'Urso
04 aprile 2022 14:52
In quattro per rubare un catalizzatore: pregiudicati colti sul fatto
Condividi

Il personale dell’U.P.G.S.P. ha arrestato quattro persone, colte nella flagranza del reato di furto aggravato in concorso. Intorno alle due e trenta di notte è stato richiesto alla sala operativa un intervento da parte di un uomo, il quale affacciato dal balcone notava quattro individui intenti ad armeggiare su un’auto parcheggiata in via Pietro Novelli.

Giunti sul posto, gli agenti hanno individuato i quattro criminali, i quali avevano sollevato con un cric l’auto ed asportato il catalizzatore per poi tentare la fuga con una Fiat 500. Fermata l’auto, i quattro criminali sono stati identificati: dai controlli effettuati nell’immediatezza dei fatti, risultavano essere tutti gravati da precedenti condanne per reati contro il patrimonio.

La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire, oltre alla marmitta rubata, il cric utilizzato per sollevare l’auto, una sega elettrica utilizzata per tagliare il catalizzatore e altri attrezzi atti allo scasso: tutto posto sotto sequestro.

Dopo la denuncia formalizzata dal proprietario dell’autovettura ed espletate le formalità di rito, i quattro criminali sono stati tratti in arresto e, su disposizione del P.M. di turno, posti agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social