Donna segnala pistola del marito defunto: gli agenti trovano una bomba a mano

I poliziotti del Commissariato Borgo Ognina, unitamente ad operatori del Nucleo Artificieri e della Polizia Scientifica, sono intervenuti in un’abitazione privata, in seguito al ritrovamento di una pi...

A cura di Marco D'Urso
04 aprile 2022 15:04
Donna segnala pistola del marito defunto: gli agenti trovano una bomba a mano
Condividi

I poliziotti del Commissariato Borgo Ognina, unitamente ad operatori del Nucleo Artificieri e della Polizia Scientifica, sono intervenuti in un’abitazione privata, in seguito al ritrovamento di una pistola e di un ordigno bellico risalenti alla Seconda Guerra Mondiale.

Il ritrovamento è avvenuto in un’abitazione di viale Alcide De Gasperi da parte di una donna, la quale era intenta a sistemare lo stanzino di casa quando ha rinvenuto tra i cimeli del defunto marito una pistola, custodita all’interno di una vecchia scatola impolverata.

Allarmata dal ritrovamento, la donna si è recata immediatamente al Commissariato per denunciare la scoperta. Gli agenti del Commissariato, unitamente al Nucleo Artificieri e a personale della Polizia Scientifica, si sono recati prontamente nell’appartamento per ritirare l’arma in sicurezza. Durante il sopralluogo però gli agenti trovato un contenitore di cartone utilizzato per il confezionamento del latte nascosto dietro una libreria. All’interno dello scatolo era custodita una bomba a mano, risalente alla Seconda Guerra Mondiale.

La bomba a mano conteneva ben 43 grammi di tritolo. Messa in sicurezza l’area, l’ordigno bellico è stato prelevato e fatto brillare in un luogo sicuro. Dai primi accertamenti sembrerebbe che entrambe le armi appartenessero al defunto suocero della donna, ufficiale dell’esercito durante il secondo conflitto mondiale.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social