Controllo straordinario ad Adrano: verifiche per 50 persone e 30 mezzi di trasporto

Gli agenti del Commissariato di Adrano hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio che ha visto il coinvolgimento anche di diversi equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine...

A cura di Marco D'Urso
22 aprile 2022 15:22
Controllo straordinario ad Adrano: verifiche per 50 persone e 30 mezzi di trasporto
Condividi

Gli agenti del Commissariato di Adrano hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio che ha visto il coinvolgimento anche di diversi equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Sicilia Orientale” di Catania.

Nel corso del servizio sono state controllate 50 persone, 30 autoveicoli e motoveicoli e sono stati effettuati diversi posti di controllo, che hanno condotto alla contestazione di diverse sanzioni al Codice della Strada. Tra gli illeciti: due per mancanza di copertura assicurativa, con conseguente sequestro amministrativo del mezzo, uno per guida di un motociclo senza casco di protezione, con fermo amministrativo del mezzo, e uno per mancanza della periodica revisione con ritiro della carta di circolazione relativa al veicolo.

Inoltre, nell’ambito dei servizi volti a garantire il rispetto delle norme sulla circolazione stradale, sono stati denunciati due uomini, di 23 e di 38 anni, per guida senza patente poiché recidivi nel biennio. Infine è stato denunciato un uomo di 66 anni per il reato di sottrazione di cose sottoposte a sequestro dall’Autorità amministrativa. L’anziano si è presentato presso gli Uffici del Commissariato per dichiarare di essersi disfatto della sua autovettura posta sotto sequestro amministrativo e a lui affidata, poiché d’intralcio ai lavori di ristrutturazione del condominio dove risiede.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social