Chiusa discoteca abusiva: aveva trasformato il suo piccolo pub senza alcun permesso

Il personale della Squadra Amministrativa della Divisione Amministrativa e Sociale della Questura di Catania ha proceduto al controllo amministrativo di un disco pub sito in Aci Catena. Il responsabil...

A cura di Marco D'Urso
16 aprile 2022 13:46
Chiusa discoteca abusiva: aveva trasformato il suo piccolo pub senza alcun permesso
Condividi

Il personale della Squadra Amministrativa della Divisione Amministrativa e Sociale della Questura di Catania ha proceduto al controllo amministrativo di un disco pub sito in Aci Catena. Il responsabile è stato deferito ai sensi dell’art 681 C.P. in relazione all’art. 80 TULPS.

Nello specifico, il titolare aveva trasformato l’attività di pub in un esercizio pubblico di discoteca senza aver fatto verificare da una commissione tecnica la solidità e la sicurezza della sala adibita al ballo. Ad aggiungersi agli illeciti, il titolare era sprovvisto anche della licenza di trattenimenti danzanti, dunque contravvenzionato ai sensi dell’art. 68 TULPS.

Oltre non avere alcun tipo di permesso, nel momento del controllo è stata interrotta una serata danzante all’interno della discoteca abusiva con circa 250 avventori, i quali per motivi di sicurezza sono stati fatti uscire dalla struttura. I locali costituenti l’attività abusiva di discoteca sono sottoposti a sequestro penale.

In particolare gli agenti hanno rilevato le precarie condizioni del tetto, che risultava in parte puntellato. Infine, il titolare è stato contravvenzionato con la sanzione amministrativa di 400 euro poiché consentiva al proprio personale di somministrare bevande privi delle mascherine di protezione.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social