Catania TU-GO entra nel vivo con la consegna delle prime tessere (COME RICHIEDERLA)

Tra scetticismo e curiosità, l’iniziativa Catania TU-GO (denominazione che gioca con il significato inglese del termine) ha accolto grande interesse. In questi giorni sono in consegna le prime tessere...

A cura di Marco D'Urso
27 aprile 2022 14:56
Catania TU-GO entra nel vivo con la consegna delle prime tessere (COME RICHIEDERLA)
Condividi

Tra scetticismo e curiosità, l’iniziativa Catania TU-GO (denominazione che gioca con il significato inglese del termine) ha accolto grande interesse. In questi giorni sono in consegna le prime tessere a costo ridotto di soli 20 euro, prezzo possibile avendo utilizzando tutti i fondi europei per ridurre il prezzo, preferendo questa scelta ad altre possibili a favore dell’intero servizio del trasporto pubblico.

Per chi se lo fosse perso, Catania TU-GO è l’abbonamento integrato fortemente voluto dal Comune di Catania attraverso cui con la partecipata relativa, l’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania S.p.A. e FCE Metro, consente a quanti ne fanno richiesta di viaggiare con solo 20 euro l’anno sui mezzi di trasporto pubblico AMTS e FCE e di poter usufruire, sempre compreso nell’abbonamento, di tutti i parcheggi scambiatori della città metropolitana di Catania.

Da questa settimana è cominciata ufficialmente la consegna delle prime tessere, sia nella rimessa storica dell’AMTS, in via Plebiscito n. 747 a Catania, che nella sede FCE della stazione Borgo, sempre nel capoluogo etneo. Le consegne si sono svolte in maniera estremamente ordinata, divise per fasce orarie e in ordine alfabetico. Nella rimessa AMTS sono state consegnate un totale di 450 tessere (90 per fascia oraria, dalle ore 9 alle ore 14). Oltre 200 tessere, inoltre, erano previste alla consegna nella sede FCE.

I fondi comunitari totalmente destinati ad attenuare il prezzo dell’abbonamento integrato danno la possibilità ad AMTS e FCE di offrire un totale di 8.000 abbonamenti al costo di 20 euro, oltre altri 2.000 riservati agli utenti diversamente abili. Finora le aziende hanno registrato assieme circa 4.750 domande. Ad aderire all’iniziativa sono stati sia vecchi abbonati che nuovi utenti. Le operazioni di consegna sono stimate fino al 14 maggio, ma la dirigenza AMTS fa sapere che si potranno protrarre, qualora le esigenze logistiche lo dovessero richiedere.

Chiunque volesse accaparrarsi uno degli abbonamenti integrati AMTS – FCE al prezzo di 20 euro annui, è necessario fare richiesta sull’apposita piattaforma creata (Catania TU-GO: l’abbonamento integrato per bus, metro e parcheggi scambiatori – AMTS Catania), prenotare e scaricare il voucher e scegliere il giorno in cui andare a ritirare la propria tessera, sempre su prenotazione.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social