Catania continua ad offrire Cultura durante le festività: siti museali aperti il 25 aprile (ORARI)

Similmente a quanto accaduto per Pasqua e Pasquetta, in occasione della ricorrenza del 25 aprile, anniversario della liberazione d’Italia, i siti museali della direzione Cultura di Catania saran...

A cura di Marco D'Urso
24 aprile 2022 14:40
Catania continua ad offrire Cultura durante le festività: siti museali aperti il 25 aprile (ORARI)
Condividi

Similmente a quanto accaduto per Pasqua e Pasquetta, in occasione della ricorrenza del 25 aprile, anniversario della liberazione d’Italia, i siti museali della direzione Cultura di Catania saranno aperti al pubblico, pronti ad ospitare turisti e cittadini che vorranno trascorrere alternativamente la giornata.

Per il 25 aprile sarà aperto il Museo Civico di Castello Ursino, Piazza Federico II di Svevia, dalle ore 10 alle 19. La biglietteria chiuderà un’ora prima dell’orario indicato e il costo del biglietto è comprensivo della visita a tutte le collezioni e le mostre di Castello Ursino. Saranno visitabili quattro Mostre: la Collezione civica, l’arazzo di Raffaello “Ananias et Saphira”, della collezione Roberto Bilotti Ruggi d’Aragona; “Contrafatto, una mostra affettiva” al quarto livello e il grande ritorno del “Kouros ritrovato” al piano terra.

Nella giornata dell’anniversario della liberazione d’Italia sarà possibile visitare anche Palazzo della Cultura, dalle ore 9 alle 19. Qui sarà possibile visitare la Mostra “Banksy and Warhol” (la biglietteria chiude alle ore 18.30) e la Mostra permanente “Sala delle Donne”. A chiudere i siti museali aperti per il 25 aprile a Catania vi sono il Museo Emilio Greco, sempre al Palazzo della Cultura dalle ore 9 alle 19 (ultimo ingresso ore 18), e la Chiesa San Nicolò l’Arena dalle ore 9 alle 13.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social